Perché rivolgersi a noi
Dal 2009 ci dedichiamo quotidianamente alla consulenza per il risparmio energetico, assistendo famiglie e aziende.
La nostra esperienza ci ha permesso di acquisire una conoscenza approfondita delle normative, delle dinamiche di mercato e delle opzioni tecnologiche più affidabili. Offriamo soluzioni su misura per nuovi impianti fotovoltaici e “revamping“, guidando consumatori e aziende verso scelte oculate e vantaggiose.
L’importanza del progetto
Un risultato ottimale poggia su buone basi. La prima è la definizione di un progetto accurato. Ascoltare persone e non semplicemente vendere a clienti, presuppone farsi carico di tutte le aspettative e trovare le migliori soluzioni personalizzate per soddisfarle.
Significa impegnarsi ogni volta a trasferire correttamente tutte le informazioni tecniche e normative delle quali hanno bisogno per meglio comprendere qual’è la loro migliore opportunità.
L’impianto sovradimensionato senza necessità, è un buon affare solo per chi lo vende.
la soluzione giusta
Offrire la soluzione giusta significa assemblare proposte con i prodotti immediatamente disponibili, di sicura affidabilità, innovativi, con il miglior rapporto costo/benefici e che offrano un servizio di assistenza post-vendita celere e accurato.
Il nostro obiettivo è quello di fornire sistemi in grado di produrre risultati efficaci per un lungo periodo, normalmente oltre i 25 anni.
L’impianto fotovoltaico step by step
Effettuiamo un’analisi dettagliata del tuo consumo energetico e, insieme a te, esploriamo possibili scenari futuri di utilizzo. Perché dal dimensionamento iniziale dell’impianto dipende il suo rendimento. Identifichiamo le soluzioni più efficaci per l’installazione, considerando accuratamente le specificità dello spazio a tua disposizione.
Scegli con noi l’offerta che meglio risponde alle tue esigenze: ti forniamo un’analisi dettagliata delle qualità dei materiali, delle garanzie a tua disposizione, delle opzioni di pagamento e delle soluzioni di finanziamento su misura alle migliori condizioni di mercato.
Entro poche settimane si procederà al sopralluogo tecnico da parte dell’azienda incaricata per l’installazione, alla stesura della progettazione esecutiva, al completamento di tutte le pratiche necessarie, all’installazione effettiva e alla connessione alla rete elettrica.
Al completamento dell’installazione, ti verrà fornito un dossier completo della documentazione del tuo impianto, inclusi i documenti necessari per beneficiare delle detrazioni fiscali. Avrai la possibilità di utilizzare la tua energia, senza più preoccuparti dei rincari.
Incrementerai il valore della tua abitazione, e contribuirai a un mondo più sostenibile, compiendo un gesto economicamente vantaggioso ed ecologicamente responsabile.
Benefici delle migliori garanzie del settore. Affidati con fiducia al nostro supporto costante per ogni tua futura incertezza o esigenza.
Non abbiamo semplici clienti, bensì persone da ascoltare attentamente e cui offrire piena soddisfazione.
Chiedici una consulenza personalizzata per saperne di più!
FAQ Fotovoltaico
IL FOTOVOLTAICO COSTA TROPPO?
Acquistando un impianto fotovoltaico si può usufruire di una detrazione fiscale in 10 anni pari al 50% del valore dello stesso. Se ben dimensionato mediamente il tempo di rientro dell'investimento (il recupero del capitale investito) è di circa 6 anni.
COME FACCIO A CAPIRE SE STO DAVVERO RISPARMIANDO?
Oggi è possibile sapere in ogni momento quanto si sta producendo e consumando, grazie ai sistemi di monitoraggio, che permettono di controllare i flussi energetici come produzione, consumo, scambio con la rete e molti altri servizi utili.
SE L’AUTOPRODUZIONE NON BASTA, LE SPESE COSÌ SONO DOPPIE?
L’autoproduzione di un impianto efficiente e nelle giuste condizioni di insolazione può coprire buona parte dei consumi diurni e, se abbinato a un sistema di accumulo, la quasi totalità dei consumi elettrici quotidiani. La tecnologia sta facendo grandi passi avanti in questo senso, ma una corretta gestione dei carichi energetici dell’abitazione (anche grazie al sistema di monitoraggio) permette di migliorare e aumentare la quota di autoconsumo.
QUANDO SI PRODUCE TROPPO, L’ENERGIA VA SPRECATA?
Grazie al sistema di accumulo che abbiamo dimensionato in funzione alle tue esigenze, puoi consumare l’energia che produci sia di giorno che di notte. In questo modo non devi immetterla in rete, ma la puoi utilizzare quando ti serve. In più, con le nascenti comunità energetiche, potrai condividere la tua energia con altri membri, prosumer e consumer.
QUANDO SERVE UNA AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA?
Con la semplificazione burocratica introdotta dall’articolo 9 del Decreto Legge n. 17 del marzo 2022, installare un impianto fotovoltaico sul tetto è molto più semplice perché equivale a un intervento di manutenzione ordinaria. Non è quindi richiesto alcun permesso particolare (autorizzazione paesistica o paesaggistica), a meno che tu risieda in un edificio storico. Ovviamente vanno rispettate tutte le norme in materia di sicurezza elettrica e di sicurezza nei cantieri. Negli impianti "chiavi in mano" tutte le pratiche necessarie, comprese quelle per la connessione ala rete elettrica, sono comprese.